La jolette in trasferta al Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello

venerdi’ 28 luglio 2017

Festa dell'accessibilità e dell'inclusione con la JOELETTE della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

Divertimento! Emozioni! Esplorazioni e tanti sorrisi!

Un successo di partecipazione alla festa dell’Accessibilità e dell’Inclusione organizzato dalla Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo e dal Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, presso il Parco Faunistico Pian dei Prati nel Comune di Frontino! I partecipanti del progetto “Io Includo” e le guide delle due aree protette, hanno accolto e accompagnato le numerose famiglie, in visita all’interno del Parco Faunistico, proponendo esperienze accessibili ed inclusive! Dunque aperte e fruibili, insieme e da tutti!

Per l’occasione la Riserva della Gola del Furlo ha messo a disposizione la sua JOELETTE permettendo così anche ai bambini e agli adulti con disabilità motoria di vivere un’esperienza condivisa ed indimenticabile all’interno del bosco!

Presenti anche il Responsabile della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo Mario Primavera, il Presidente e il Direttore del Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello rispettivamente Guido Salucci e Gianfranco Soriani, il Sindaco del Comune di Frontino nonché presidente dell’Unione Montana del Montefeltro Andrea Spagna.

La festa è stata organizzata con la preziosa collaborazione dei partecipanti del progetto "Io Includo", servizio promosso dalla Cooperativa Labirinto in condivisione con l'Ambito Sociale Territoriale n° 5 (Carpegna) rivolto a persone con disabilità intellettiva residenti nei Comuni dell'Unione Montana Montefeltro.

torna all'inizio del contenuto