Comunicati stampa | Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Alla Riserva del Furlo il 22 e 23 giugno “Natura senza barriere”

Appuntamento con "Furlo Family" e "Furlo in Fiaba"

FURLO DI ACQUALAGNA - Doppio appuntamento, sabato 22 e domenica 23 giugno, alla Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, in occasione dell’iniziativa nazionale “Natura senza barriere – insieme per un escursionismo inclusivo” promossa dall’associazione FederTrek, a cui la Provincia di Pesaro e Urbino, ente gestore della Riserva, aderisce per la terza annualità consecutiva. Entrambi gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.028.800 e partenza dal Centro Visite della Gola del Furlo.

Sabato 22 giugno, alle ore 17.50, è in programma “Furlo Family”, alla 5° edizione: una passeggiata aperta a tutti e alla portata di tutti, per esplorare con i sensi, gli indimenticabili paesaggi del Furlo. In vetta sono previsti divertenti giochi per tutta la famiglia tra le suggestioni del tramonto, con cena al sacco a carico dei partecipanti e rientro attraverso una magica passeggiata nella notte. L’esperienza, dal titolo “Un Furlo di emozioni” è inserita nella programmazione turistica “Natura protetta alla portata di tutti” e sarà fruibile anche ai disabili motori grazie alle 2 Joëlette in dotazione alla Riserva Gola del Furlo.

Domenica 23 giugno, alle ore 15, si svolgerà la prima iniziativa di “Furlo in Fiaba”, alla 4° annualità, che riconferma la positiva collaborazione con i Sistemi Bibliotecari delle Unioni Montane del Catria e Nerone e dell’Alta Valle del Metauro: appuntamenti in ambiente naturale, con protagoniste le bravissime lettrici volontarie del progetto nazionale “Nati per leggere” ed i loro racconti sempre a sfondo educativo. L’iniziativa di domenica avrà per titolo “C’era una volta nel magico bosco del Monte Pietralata…”: una semplice e suggestiva passeggiata tra racconti, giochi e un laboratorio tattile finale per una divertente esperienza adatta a tutti!

Il programma completo è sul sito www.riservagoladelfurlo.it. La Riserva ha anche una nuova pagina Fb: goladelfurlonews, mentre chi volesse far parte del gruppo Whatsapp può inviare tramite wapp un messaggio al 329.0589025 con il testo “Iscrivimi”.

 

torna all'inizio del contenuto