Contenuto pagina
Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Ente gestore: Provincia di Pesaro e Urbino

La Riserva - Natura protetta alla portata di tutti

Nel corso degli anni la Riserva Naturale Statale  Gola del Furlo è diventata non solo una meta turistica riconosciuta e stabile del territorio, ma anche uno spazio d’incontro aperto, capace di costruire e veicolare, concretamente, una cultura dell’accoglienza turistica e dell’inclusione sociale.
La strategia turistica adottata dalla Riserva è pensata per offrire esperienze accessibili e fruibili da tutti coloro che vogliono visitare un’area di particolare interesse naturalistico e storico-culturale.

Per questo motivo la scorsa annualità è stata acquistata la Joelette, una speciale carrozzella da fuori-strada attraverso la quale facilitare la fruizione di ambienti di montagna (anche sentieri) a disabili motori più o meno gravi.

anno 2018

Avventurando tra i misteri del bosco FurloFamily - domenica 24 giugno


Ecco alcuni scatti della fresca passeggiata di ieri pomeriggio sul Monte Paganuccio!

Un ringraziamento speciale alle numerose e simpaticissime famiglie che hanno partecipato all'iniziativa e ai volontari conduttori della Joelette Augusto-Giada-Ruggero (sezione CAI Montefeltro) e Silvia! 

Finestra all'orizzonte sul Monte Pietralata - Sabato 7 luglio 2018

Natura senza Barriere
Ecco alcuni scatti suggestivi della passeggiata per famiglie tra esplorazione dell'ambiente e panorami mozzafiato al tramonto! Ringraziamo i numerosi e simpatici partecipanti!! Un ringraziamento speciale ai volontari che hanno condotto le Joelette in passeggiata: Augusto e Giada (Cai Sez. Montefeltro), Sara e Silvia! 

Regolamento per l’utilizzo della Joëlette

 

 

Rassegna stampa

Copyright © 2018 Riserva Naturale Statale Gola del Furlo - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy Responsabile: SERVIZIO 6