Riserva Naturale Statale Gola Del Furlo
Provincia di Pesaro e Urbino

l Centro Visite della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo si configura come un centro rivolto all’Informazione e Accoglienza Turistica e allo stesso tempo come un luogo educante e di sensibilizzazione in grado di facilitare l’incontro con la nostra suggestiva Area Protetta e il territorio provinciale.

Al suo interno si trovano il PUNTO IAT del Furlo e il MUSEO DEL TERRITORIO LORENZO MANNOZZI-TORINI, completamente accessibili negli ingressi e fruibili negli spazi museali interni, sia da genitori con passeggino che persone in carrozzina.

Il personale operante al Punto IAT e le guide della Riserva vi forniranno tutte le informazioni necessarie per fruire del territorio della Gola del Furlo in sicurezza, suggerendo il percorso più adatto alle Vostre esigenze e interessi culturali. Quasi 52 km di sentieri distribuiti sul M. Paganuccio e sul M. Pietralata (ben segnalati sul territorio) per godere delle eccellenze naturalistiche e dei panorami mozzafiato che solo la Gola del Furlo può regalare.

Dal nostro Centro Visite inoltre parte la comoda passeggiata di fondovalle all’interno della suggestiva Gola del Furlo con arrivo al famoso sito archeologico delle due gallerie romane; tale itinerario, adatto a tutti, si snoda su strada asfaltata, in piano e all’interno del comodo camminamento pedonale sulla strada Flaminia.

Al Centro Visite è possibile reperire materiale informativo sull’Area Protetta e sul territorio, nonchè acquistare la Cartina Escursionistica e libri di approfondimento archeologico e naturalistico

Orari di apertura

da lunedì a giovedi
09.00 – 13.00

venerdi, sabato, domenica e festivi
09.30 – 13.00 – 14.00 -18.00

Contatti
Centro Visite Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Via Flaminia 37, Località Furlo (Acqualagna)
Telefono 0721-700041 Fax 0721-700057 numero verde 800 028 800
e-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

 
© 2005-2017 Riserva Naturale Statale Gola Del Furlo - Gestito con docweb - [id]