Contenuto pagina
Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Ente gestore: Provincia di Pesaro e Urbino

Centro Visite della Riserva

ll Centro Visite della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo si configura come un centro rivolto all’informazione e Accoglienza Turistica e allo stesso tempo come un luogo educante e di sensibilizzazione in grado di facilitare l’incontro con la nostra suggestiva Area Protetta e il territorio provinciale.

Al suo interno si trovano il Punto Iat del Furlo e il Museo del Territorio Lorenzo Mannozzi-Torini, completamente accessibili negli ingressi e fruibili negli spazi museali interni, sia da genitori con passeggino che persone in carrozzina. Ingresso gratuito.

Il personale operante al Punto IAT e le guide della Riserva vi forniranno tutte le informazioni necessarie per fruire del territorio della Gola del Furlo in sicurezza, suggerendo il percorso più adatto alle Vostre esigenze e interessi culturali. Quasi 52 km di sentieri distribuiti sul M. Paganuccio e sul M. Pietralata (ben segnalati sul territorio) per godere delle eccellenze naturalistiche e dei panorami mozzafiato che solo la Gola del Furlo può regalare.

Al Centro Visite è possibile reperire materiale informativo sull’Area Protetta e sul territorio, nonchè acquistare la Cartina Escursionistica e i Quaderni del Furlo libri di approfondimento archeologico e naturalistico.

Orari di apertura

dal lunedi al venerdi: 09.00 – 13.00

 

 

Contatti

Centro Visite - Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Via Flaminia 37, Località Furlo (Acqualagna) - Regione Marche - Italia
Telefono 0721-700041 - Fax 0721-700057 - numero verde 800 028 800
e-mail Riserva: riservafurlo@provincia.ps.it

Copyright © 2017 Riserva Naturale Statale Gola del Furlo - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy Responsabile: SERVIZIO 6